Ne inventiamo di tutti i colori.

Insiemi di colori, insiemi  di culture.

Esempi e pratiche di culture diverse.  Scambi del convivere quotidiano. Lavorare insieme, condividere è il modo migliore per riuscire ad accogliere e conoscere l’altra, l’altro. Dare parola, ascoltare, raccontare storie, verità che hanno segnato le vite delle persone provenienti da paesi diversi “a partire da sè” così come abbiam fatto noi lottando per la qualità della vita.

In ogni democrazia organizzata i cittadini hanno pari dignità, pari diritti.

Il rispetto degli altri,  l’attenzione verso il più fragile e la consapevolezza della libertà come responsabilità personale sono valori  condivisi soprattutto se si è imparato a praticarli.

Dall’incontro con i bambini e le loro madri , dall’incontro con le/i ragazze/i e le loro famiglie nelle scuole,  il gruppo che opera nel  centro di via vanchiglia, 6 a Torino ha pensato ed organizzato un “tempo” di lavoro collettivo di  incontro, studio, conoscenza ed approfondimento della relazione con le donne che all’associazione si rivolgono.

Al di là di uno  slogan credibile si può  coglierne i benefici e rappresentarli in modo da renderli riconoscibili a tutte native e migranti.